martedì 28 luglio 2015

Barcellona 2015 - Shopping in salsa brava...

Com’è Barcellona? Bella bella bella!

Una città che ti entra nel cuore per i suoi ritmi, colori, abitudini e nella quale, al tempo stesso,  il viaggiatore riesce ad “entrare” con una facilità disarmante. Ci sono città (NYC su tutte) nelle quali dopo una settimana ti senti estraneo come il primo giorno. A  Barcellona invece è facile orientarsi, pratico muovervi, entusiasmante girare e godurioso mangiare “jamon”.

E’ davvero un’esperienza da fare, soprattutto se amate conciliare divertimento, cultura e mare.  Infatti l’estate ci si può concedere una pausa dalle visite culturali con una giornata a mare. Che dire di Barceloneta: una spiaggia molto lontana dagli standard a cui siamo abituati in Itali ma proprio per questo estremamente caratteristica.


Ombrelloni piantati sul momento ovunque e disposti casualmente anziché in file. Penuria di lettini (sono sufficienti al massimo per un terzo di tutti gli ombrelloni), venditori ambulanti come e più di noi in italia (qui si aggiungono anche quelli di superalcolici). Consiglio per chi volesse regalarsi un giorno di mare qui: vietato arrivare in spiaggia oltre le 10 perché trovereste il “tutto esaurito”.  

Ciò detto...passiamo al core di questo post: lo shopping. Voto: 5

Non è entusiasmante, soprattutto per noi italiani riconosciuti universalmente come quelli che hanno “stile” perché oggettivamente non c’è granché. 

Presenza più che capillare dei loro marchi (Desigual, Mango, Zara) di cui siamo strapieni anche a Roma e scarsa tipicità. 

Il consiglio è quello di puntare ai piccoli negozi locali che offrono qualcosa di originale  (es. abbigliamento femminile dalla linee morbide vagamente stile Carla G, proposti con ogni accessorio possibile dalla cinta agli orecchini, passando per il cappello).

Consiglio anche una visita al negozio di scarpe LLUIS MANUEL su CARRER COMTAL dove è possibile trovare l’assortimento più vasto di espadrillas di tutta la città  (un’ottima idea per dei regali a prezzi ottimi) . 

Infine consiglio un giro in un punto vendita Salsa, marca portoghese che in Italia si trova solo a Milano. E’ un brand simile alla Diesel per stile a prezzi un po’ più alla portata. 

Che altro dirvi…………andale andale!

Chef (personal shopper) Valè

Nessun commento:

Posta un commento

e tu...che ne pensi? Dimmi dimmi...